Disclaimer

Condizioni generali di utilizzo del sito www.terrapromessa.it

Premessa

L’Utente che naviga nelle pagine del Sito www.terrapromessa.it (da qui in seguito definito come il “Sito”), di proprietà di “La Terra Promessa Onlus” a nome dei suoi gestori e responsabili, deve attenersi alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo dello stesso (d’ora innanzi, per brevità, le “Condizioni”), redatte sulla base di quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore e delle politiche interne adottate in materia di Privacy e Netiquette. L’accesso al Sito e comunque qualsiasi azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle seguenti Condizioni e, al fine di far prendere cognizione delle stesse agli Utenti del Sito, un link (DISCLAIMER) che richiama il presente documento compare in calce alla home page www.terrapromessa.it. Le Condizioni possono essere modificate dai responsabili in qualunque momento senza dover fornire alcun preavviso agli Utenti e fermo restando l’obbligo di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

Attività del Sito

Il Sito ha lo scopo di offrire uno strumento di conoscenza e contatto con il polo tipolitografico “La Terra Promessa Onlus” , tra i più importanti nellarea geografica Piemonte/Lombardia.

Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito, quali – a titolo esemplificativo – testi, banche dati, disegni, marchi, loghi, tasti, icone, immagini e brani audio sono in titolarità di “La Terra Promessa Onlus” o, comunque, essa ha ricevuto una specifica autorizzazione al loro uso ed alla loro divulgazione a terzi da parte dei legittimi titolari; il materiale poc’anzi menzionato è protetto dalle vigenti norme poste a tutela della proprietà industriale ed intellettuale.

In particolare, i diritti di sfruttamento economico di tutti i testi presenti nelle varie rubriche sono in titolarità di “La Terra Promessa Onlus” e/o di terzi che hanno appositamente ricevuto autorizzazione a tale impresa per la pubblicazione, ferma restando la titolarità dei diritti morali in capo ai relativi autori. Qualsiasi utilizzo, a qualunque fine, di quanto contenuto nel Sito è vietato, qualora non espressamente autorizzato o non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo. Gli Utenti che intendano pubblicare o comunque riutilizzare parte del contenuto del Sito debbono formulare un’apposita richiesta scrivendo a info@terrapromessa.it, diversamente il materiale in questione non potrà essere riutilizzato ad alcun fine. Nell’autorizzarne l’utilizzo, “La Terra Promessa Onlus” potrebbe determinare specifici limitazioni, nonché l’uso di un apposito disclaimer.

Infine, ove il Sito contenesse alcuni collegamenti (“Links”) con siti web di terzi, tali collegamenti sono forniti a titolo puramente informativo e per rendere più agevole la navigazione degli Utenti. “La Terra Promessa Onlus” non controlla in alcun modo tali siti o il loro contenuto e, in particolare, non garantisce, nè è responsabile, della correttezza delle informazioni in essi contenute.

Infatti, “La Terra Promessa Onlus” non ha in alcun modo verificato il contenuto dei siti web di terzi poc’anzi indicati e non intende in alcun modo, sostenere, promuovere o raccomandare i servizi e/o prodotti eventualmente offerti per loro tramite, così come non ha alcun legame con gli inserimenti pubblicitari presenti sui siti raggiunti per il tramite dei Link.

Linking e Framing

“La Terra Promessa Onlus” informa che, al fine di creare in altri siti web un link di collegamento con la propria home page attualmente raggiungibile all’indirizzo web www.terrapromessa.it (d’ora innanzi, per brevità, la “Home Page”), è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a info@terrapromessa.it, in cui devono essere indicati: (i) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono); (ii) i dati della società richiedente; (iii) l’indicazione dell’indirizzo web del sito in cui verrà creato il link di collegamento con la Home Page; (iv) qualsiasi ulteriore informazione utile al fine di ottenere l’autorizzazione da parte dei responsabili di “La Terra Promessa Onlus”.

Ove autorizzata dal Circolo del 53, la creazione di un link di collegamento al Sito attribuisce una licenza assolutamente temporanea, non esclusiva e non trasferibile, avente ad oggetto l’utilizzo della denominazione o logo che verranno di volta in volta indicati nell’autorizzazione stessa ed al solo ed esclusivo scopo di creare il collegamento ipertestuale in oggetto, con espressa esclusione di qualunque altro utilizzo.

Diversamente, non è comunque consentito, senza previa autorizzazione scritta da parte di “La Terra Promessa Onlus”, creare dei link di collegamento alla Home Page del Sito, né a pagine interne e/o accessorie del Sito, né agganciare e presentare il contenuto del Sito all’interno di un altro Sito web, ponendo così in essere un c.d. “framing”. A tale proposito si segnala che la violazione di quanto indicato poc’anzi integra gli estremi di una condotta perseguibile in base alle vigenti norme in materia.

Esclusione di responsabilità

Le informazioni contenute nel sito non devono essere utilizzate come unico o principale supporto in base al quale assumere specifiche decisioni, esse sono fornite a mero scopo informativo. L’Utente naviga fra le pagine del Sito ed usufruisce dei suoi servizi liberamente ed in base ad una scelta consapevole. A prescindere dalla professionalità con cui fornisce i contenuti a disposizione sul Sito, “La Terra Promessa Onlus” non è responsabile dell’eventuale danno subito dagli Utenti e/o da terzi per effetto dell’affidamento sul contenuto dei documenti pubblicati e, pertanto, “La Terra Promessa Onlus” non potrà essere ritenuto responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso di tali informazioni.

“La Terra Promessa Onlus” informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata.

Di conseguenza, “La Terra Promessa Onlus” rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea di accedere al Sito e/o al suo contenuto. A questo proposito, “La Terra Promessa Onlus” non è responsabile per qualunque disfunzione o difetto della tecnologia utilizzata nella realizzazione e pubblicazione delle pagine del Sito. Ciò, in particolare per quanto concerne la regolarità della trasmissione dei dati via cavo, nonchè della funzionalità del server che ospita le pagine del Sito.

Legge applicabile e Foro competente

Le Condizioni devono ritenersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa. Il Foro competente è quello di Novara, Italia.